Installazione e Manutenzione Impianti
State cercando un elettricista a L'Aquila o provincia? Avete bisogno realizzare un nuovo impianto elettrico o adeguare il vostro in base alle normative vigenti? Contattateci subito e risolveremo al più presto il vostro problema. La POLIMPIANTI è un' azienda composta da elettricisti di qualificati. Siamo specializzati nell’installazione e riparazione di impianti elettrici in negozi, uffici, attività commerciali in genere o abitazioni private. Non esitate a chiedere informazioni anche su servizi non menzionati sul nostro sito, poiché nella maggior parte dei casi possiamo aiutarvi lo stesso.
Il vostro impianto Elettrico è a Norma?
La legge 46/90 stabilisce le norme per la sicurezza degli impianti elettrici. Le norme prevedono che l’impianto elettrico a regola d’arte deve avere:
- Un interruttore magnetotermico per la protezione contro le sovracorrenti;
- Un interruttore differenziale per la protezione contro i contatti indiretti;
- Un interruttore generale (dispositivo di sezionamento posto all’origine dell’impianto);
- Isolamenti per la protezione contro i contatti diretti.
E’ possibile che un vecchio impianto elettrico non abbia questi requisiti di sicurezza, di conseguenza bisogna adeguarlo a questa normativa. Noi Possiamo fare anche questo!
Contattateci tramite il modulo richiesta informazioni che trovate quì, oppure tramite telefono a questo numero mobile +39 339 8472317 o in ufficio +39 0862 67446.
[ Normativa 46/90 ]
Servizi
| Pronto Intervento guasti |
Gli interventi di assistenza tecnica e urgenza, vengono espletati entro 1 (una) ora successiva alla chiamata.
Effettuiamo interventi Elettrici in:
negozi, abitazioni, uffici, condomini, ristoranti, bar, alberghi, istituiti scolastici e religiosi.
| Impianti Elettrici |
Esistono due grandi categorie di impianti elettrici: impianti civili e impianti industriali. I primi si utilizzano nelle abitazioni private e nei luoghi di pubblico accesso come scuole e ospedali; i secondi si utilizzano nei luoghi di lavoro e di produzione e sono spesso utilizzati per movimentare e automatizzare le "macchine" nelle industrie. La figura professionale che si occupa della realizzazione e manutenzione di tali impianti è quella dell' elettricista.
| Automazioni |
Soluzioni per automazioni in ambito residenziale e condominiale per cancelli a battente esterno, battente interrato e scorrevole.
| Impianti d' Allarme |
I sistemi di protezione attiva sono quegli impianti elettronici in grado di rilevare un potenziale pericolo e, di conseguenza, di annullarlo. Si tratta dei sistemi d'allarme antintrusione.
Tutti gli impianti d'allarme si compongono di 3 elementi fondamentali:
- la centrale, completa di accumulatore e batteria che ne consentono il funzionamento anche in assenza di energia elettrica;
- i rivelatori;
- i dispositivi d'allarme,
che possono essere locali, come le sirene, o remoti, combinatori telefonici che permettono il collegamento con istituti di vigilanza.
I sistemi d'allarme si dividono in perimetrali e volumetrici, a seconda che difendano la casa dall'esterno o dall'interno. Entrambi possono inoltre essere sistemi cablati o wireless.
| Impianti di Videosorveglianza |
I sistemi di videosorveglianza possono diventare un ulteriore e decisivo strumento anti-intrusione. Bisogna piazzare in modo strategico una o più videocamere all’interno o all’esterno di casa, questo può scongiurare il rischio di furti o quantomeno permettere ai proprietari di avere sott’occhio 24 ore su 24 la propria abitazione e, nel caso di un furto, fornire i filmati alle forze dell'ordine per individuare i responsabili.
| Cablaggio Strutturato |
Negli edifici moderni destinati ad uffici vengono realizzati impianti di Cablaggio strutturato, destinati a supportare la realizzazione di tipi diversi di reti locali, inclusa ad esempio la Rete telefonica. Gli impianti sono basati su cavi di categoria 5 o superiore e connettori RJ-45 e connettori RJ-11 per i collegamenti telefonici). I cavi hanno una lunghezza massima di 90 m, a cui vanno aggiunti 10 m per i cavi di permuta (lato apparato: EC Equipment Cable, e lato terminale: WAC Work Area Cable).
| Impianti Tv e Sat |
Realizzare un impianto TV (che sia tradizionale o sat) a regola d'arte, è molto importante per evitare di incorrere in situazioni di degrado che rendano difficoltosa la ricezione del segnale e la successiva decodifica. E' un’operazione che richiede una fase di progettazione molto attenta ed un’attività di esecuzione anch’essa scrupolosa. Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo mediamente lungo e può garantire una gestione ottimale del segnale nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche.
| Impianti Citofonici |
Gli impianti citofonici si distinguono in due categorie. C'è il sistema 4+n ed il sistema 2 Fili. Esiste per la verità il sistema digitale ma oramai non viene più usato. Possiamo dire che è stato sostituito dal sistema 2 Fili. La prima cosa da fare è scegliere quindi quale sistema adottare. Il sistema 4+n è più economico. Quello a 2 fili invece costa di più, ma è di qualità più alta, permette molteplici espansioni, si può adattare a vecchissimi impianti basta che ci siano due fili disponibili, permette di collegare migliaia di utenze ed è già pronto per il segnale video senza aggiungere altri fili.